Scarica e condividi musica con tutto il mondo
Uno dei programmi più noti per condividere musica, un tempo, era SoulSeek. Migliaia di utenti si collegavano alla sua rete ogni giorno e mettevano la loro musica a disposizione degli altri.
Il programma, che è ancora usato nonostante le alternative al download di canzoni come Spotify, presenta diverse chat room e canali specializzati in diversi stili di musica, dai quali potremo discutere di album o conoscere persone che hanno i nostri stessi interessi musicali.
Un design vecchio ma pratico
Essendo un'applicazione piuttosto vecchia, manca un'interfaccia accattivante e non è molto intuitiva da usare. Il suo punto di forza sta nel fatto che, attraverso questa rete, è possibile trovare alcune rarità del mondo della musica, il che rende questo strumento qualcosa di indispensabile per molti melomani.
Per i nostalgici che non amano Spotify e altre innovative invenzioni.
Il sistema di ricerca può risultare un po' complesso, quindi è consigliabile dedicargli un po' di tempo per poter trovare velocemente quello che vogliamo scaricare. Non ci vorrà molto per scoprire uno dei migliori programmi dei suoi tempi per condividere musica da tutto il mondo.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto